Welcome

Chi sono

Ciao! Sono Elisa Manfron, conosciuta sui social come EliManfri.

30 anni, lombarda.

Laureata in Linguaggi dei media, lavoro come digital marketer e addetta ecommerce in Didoni, un’azienda artigiana brianzola che lavora pietre dure preziose e semipreziose.

Da sempre sono un’appassionata di gite nel weekend. Lavorando tutta settimana, il weekend è il momento ideale per prendermi uno o due giorni di relax e visitare posti nuovi.

Nei miei viaggi prediligo borghi e fortezze medievali, palazzi rinascimentali e barocchi e città d’arte. Mi sono sempre descritta come un’anima antica, di altri tempi. Sono molto riflessiva e super curiosa. Mi piace essere organizzata: prima di ogni viaggio leggo tanto e mi informo su tutte le caratteristiche e le curiosità di quel luogo. Non voglio perdermi nulla!

Degli antichi castelli mi incuriosisce la vita che hanno visto passare e che in parte trattengono ancora. Chissà quanti sogni sono rimasti sulle torri.

Fabrizio Caramagna

Perché ho aperto il travel blog Curiosando in giro

Mi sono svegliata un giorno e ho pensato “Ho mille foto e video ma di scritto nulla, avrò memoria di tutti i luoghi e le curiosità dei posti che ho visto?”

“Scripta manent” dicevano i latini, quindi ho aperto il blog per raccontare attraverso i miei itinerari i viaggi e le gite in giornata che faccio e ho fatto.

I miei viaggi

viaggi elisa manfron