Chi sono

Ciao! Sono Elisa Manfron, ho 31 anni e vivo a Monza, vicino alla bellissima Villa Reale.

Mi sono laureata a Milano all’Università Cattolica in Lettere, indirizzo Linguaggi dei media. Dopo l’università ho lavorato per un ufficio stampa, ho seguito i social di alcuni brand, ho fatto da assistente ad un’organizzatore di eventi e poi mi sono buttata nel mondo dell’ecommerce. Ora ho unito entrambe le cose, vendo e promuovo: lavoro come digital marketer e addetta ecommerce in Didoni, un’azienda artigiana brianzola che lavora pietre dure semipreziose per gioielli, arredi e complementi d’arredo di lusso classico e contemporaneo.

Questa è la mia professione ma…

Da sempre sono un’appassionata di gite culturali. Nei miei viaggi prediligo città d’arte e borghi. Amo visitare palazzi rinascimentali e barocchi, fortezze medievali, chiese e musei. Lavorando tutta settimana, il weekend è il momento ideale per prendermi uno o due giorni di relax e visitare posti nuovi.

Chi sono, un po’ di me: mi sono sempre descritta come un’anima antica, di altri tempi. Alcuni direbbero che sono “vecchia dentro” ma penso solo di essere capitata nell’epoca “sbagliata”. Leggo romanzi e guardo serie tv e film storici / in costume. Da bambina i miei cartoni preferiti erano La bella addormentata nel bosco e Anastasia. La mia bambola preferita non era la Barbie, ma la principessa Sissi.

Sono molto riflessiva e super curiosa. Mi piace essere organizzata: prima di ogni viaggio leggo tanto e mi informo su tutte le caratteristiche e le curiosità di quel luogo. Non voglio perdermi nulla!

Degli antichi castelli mi incuriosisce la vita che hanno visto passare e che in parte trattengono ancora. Chissà quanti sogni sono rimasti sulle torri.

Fabrizio Caramagna
Visita della Galleria Doria Pamphilj, Roma

Perché ho aperto il blog Curiosando in giro

Mi sono svegliata un giorno e ho pensato “Ho mille foto e video ma di scritto nulla, avrò memoria di tutti i luoghi e le curiosità dei posti che ho visto?”

“Scripta manent” dicevano i latini, quindi a marzo 2021 ho aperto il blog per mostrare i miei itinerari di viaggi e gite che ho fatto e da allora sono ufficialmente una blogger 🙂

Oggi Curiosando in giro ha più di 1500 / 2000 clic ogni mese.

I miei viaggi

Seguimi

Sono presente su tutte le principali piattaforme social. Seguimi e scopri tutte le mie foto e video 🙂